PUBBLICAZIONE DI MATRIMONIO

che tra loro intendono contrarre

SPOSO SPOSA
FANCHIN DAMIANO CANALE LARA
nato a VICENZA nata a VICENZA
il 05/04/1983 il 23/11/1989
Atto n. 518 Parte I SerieA Atto n. 1782 Parte I SerieA
Cittadinanza italiana Cittadinanza italiana
Residente in ARCUGNANO Residente in VICENZA

La pubblicazione ha inizio a partire dalla data ODIERNA ed il presente avviso rimane affisso per almeno otto giorni e, quindi, fino al 25.06.2017

Chi, avendone la qualità, ritenga sussistano le condizioni previste dalla legge per proporre opposizioni dovrà seguire le indicazioni degli artt. 102 e seguenti codice civile e degli artt. 59 e seguenti D.P.R. 3 novembre 2000, n. 396.

Imposta di bollo assolta per l’intero ammontare (Circolare min. Finanze n. 223/E del 04/12/2000)

Arcugnano, 17.06.2017

L'UFFICIALE DELLO STATO CIVILE DELEGATO

Luisa Refosco

Ordinanza disciplinante la circolazione stradale nel percorso delle 12 tappa del Giro d'Italia: Istituzione temporanea divieto di sosta con rimozione forzata.

C.O.C.

CENTRO OPERATIVO COMUNALE

PROTEZIONE CIVILE

21 MAGGIO 2015

98° GIRO D’ITALIA

12^ TAPPA IMOLA – VICENZA (MONTE BERICO)

 

PIANO

 

VIABILITA’ ALTERNATIVA

 

PREMESSA.

Il Comune di Arcugnano si trova a Sud di Vicenza a circa 6 Km dal centro storico. Ha una popolazione di circa 8.000 abitanti dislocati in 8 Frazioni: Arcugnano Capoluogo, Perarolo, Fimon, Lapio, Pianezze, Villabalzana, Torri (Fontega/Tormeno) e S. Agostino. Il territorio ha un’estensione di circa 40 kmq e si presenta per circa il 70% collinare e per circa restante 30% pianeggiante, con una rete stradale di circa 160 Km e un’altitudine massima di circa 400 mt s.l.m.. E’ presente anche un lago, il “LAGO DI FIMON”.

STATO DI FATTO.

Dopo aver tracciato il percorso del Giro, il territorio risulta suddiviso in due parti, chiamate per comodità ZONA EST e ZONA OVEST. La ZONA EST può essere raggiunta da strade completamente transitabili e senza limitazioni mentre la ZONA OVEST presenta delle criticità di accesso che meritano un’attenta valutazione.

In allegato, mappe e tratti di strada interesstai dalla tappa di Vicenza del Giro d'Italia  - 21 maggio 2015

In allegato, l'Ordinanza del Prefetto di Vicenza di chiusura strade in occasione del passaggio della 12 tappa del Giro d'Italia - Imola - Vicenza (Monte Berico) del 21 maggio 2015.

In allegato pure le locandine del Giro con le strade di Arcugnano interessate dal passaggio.

 

Arcugnano si prepara a ricevere il passaggio del Giro d'Italia

Filmato dell'Intervista su TVIWEB

Potete seguire la diretta della 17 tappa del Giro d'Italia che passerà tra breve ad Arcugnano su RAI SPORT 1, trasmesso anche in streaming su RAISPORT

Convocazione dei comizi elettorali

ORDINE DEL GIORNO DEL CONSIGLIO COMUNALE.

SELEZIONE PUBBLICA PER ESAMI PER ASSUNZIONE ISTRUTTORE GEOMETRA A TEMPO DETERMINATO

CANDIDATO

ESITO PROVA SCRITTA DEL 12.11.2010

 

Argenta Gianluca

22/30

AMMESSO

Casarotto Claudia

 

NON AMMESSA

Dal Lago Marco

 

NON AMMESSO

Dani Giuliana

 

NON AMMESSA

Fabris Barbara

21/30

AMMESSA

Guidolin Fabio

23/30

AMMESSO

Lazzarotto Alessandro

 

NON AMMESSO

Piccinotti Elisa

21/30

AMMESSA

Trentin Alice

 

NON AMMESSA

Zanni Anna

 

NON AMMESSA

 

Dalla sede municipale, 15 novembre 2010

 

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

DR.SSA SARTORIO BRIGIDA

 

Albo Pretorio n. 1332 dal 15/11/2010 al 19/11/2010

Interrogazione presentata dal Cons. Sterchele Gabriella in data 22.09.2010 prot. n. 12682 avente per oggetto: "viabilità in zona Fontega e rotatoria di via Palladio con via Tormeno

Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

Lettura ed approvazione verbali seduta precedente

COMUNE DI ARCUGNANO

 

Come richiedere il risarcimento dei danni subiti nell'alluvione

A seguito del fenomeno di esondazione che ha interessato il Comune di Arcugnano ed in particolare nelle Valli di S. Agostino, la Giunta Comunale ha già richiesto agli organi provinciali e regionali il riconoscimento dello Stato di Crisi.

Per attivare gli interventi regionali e provinciali relativi alla concessioni di contributi, è necessario fare una prima stima dei danni secondo le seguenti indicazioni di massima:

  • conservare la documentazione fotografica dei beni e degli immobili danneggiati;
  • conservare tutte le fatture di acquisto di elettrodomestici o mobili in sostituzione di quelli andati distrutti (meglio se nella fattura è indicato il ritiro del vecchio);
  • nel caso di riparazione del veicolo conservare la fattura dell'officina che ha effettuato l'intervento con relativa descrizione;
  • conservare le fatture o le ricevute fiscali relative ai lavori di riparazione e/o ripristino dei danni agli immobili (pavimenti, intonaci, tinteggiature, opere murarie, impianti, infissi, condotte fognarie ecc.;
  • conservare le ricevute fiscali o le fatture relativa alle spese necessarie per lo sgombero e la pulizia dei locali invasi dai materiali a seguito dell'evento alluvionale;
  • per le attività produttive indicare anche l'eventuale fermo dell'attività causato dall'evento.

Le istanze dovranno riportare l'ammontare complessivo dei danni ed essere consegnate presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Arcugnano dal 8 novembre 2010 al 30 novembre 2010.

Si potrà, comunque, integrare quanto dichiarato anche successivamente, a seguito di una più precisa verifica dei danni subiti.

Per questa prima fase, è importante depositare la richiesta di contributo; in caso di dati non completi o insufficienti verrete contattati dal personale comunale per definire la pratica.

L'Amministrazione si sta muovendo in ogni direzione per cercare di ottenere il maggior contributo possibile a favore delle persone coinvolte nella calamità.

IL SINDACO

dott. Paolo Gozzi

Permessi di costruire rilasciati nel mese di Settembre 2010

Comunicazione di servizio per gli utenti registrati

Per incrementare il livello di sicurezza in fase di accesso al sito, è stato  attivato un sistema di protezione che non consente di memorizzare utente e password per il login (o meglio, le credenziali vengono memorizzate ma poi, al successivo tentativo di accesso, non vengono riconosciute).
Pertanto, da ora è necessario inserire ogni volta le proprie credenziali per poter accedere come utente registrato

Modifica delibera progetto strada Fontana di Valle

Vedere determina in allegato

Determinazione del Responsabile Area Tecnica nr. 159 del 30.03.2010 relativa all'aggiornamento dell'elenco di professionisti qualificati a cui affidare servizi attinenti all'architettura, all'ingegneria, connessi alla progettazione ed all'esecuzione di opere pubbliche di importo inferiore ad € 100.000,00.

Viabilità della Fontega - Modifica della circolazione stradale - Indirizzi tecnici operativi: approvazione proposta

AVVISO AL PUBBLICO

SI INFORMA


che il Sindaco con ordinanza nr. 02/2010 (prot. n. 1675) ordina, nell'ambito del territorio Comunale di Arcugnano, il divieto:

- di usare, per malinteso scopo di divertimento, materie quali: gesso, farina, uova, talco ed assimilati, nonché confezioni di schiuma, sapone e spruzzatori di sostanze varie, sia liquide sia solide sia gassose, e comunque qualsiasi altro materiale atto a molestare ed imbrattare persone o cose;

- di scoppiare mortaretti, prodotti esplodenti ed artifici pirotecnici ad effetto di scoppio di libera vendita, in luogo pubblico o privato aperto al pubblico.

I predetti materiali, qualora usati nonostante il divieto, saranno CONFISCATI.


Arcugnano, lì 11 febbraio 2010

 

IL SINDACO
dott. Paolo Gozzi
Regolare tenuta schedario elettorale

Associazione Nazionale Alpini

- Sez. di Vicenza -

 

La sezione A.N.A. di Vicenza, in collaborazione con l'Amministrazione comunale ed i Gruppi Alpini del Comune di Arcugnano, organizza l'annuale

Commemorazione della battaglia di

Nicolajevka

Torri di ARCUGNANO

Sabato 23 Gennaio 2010

Il Premio per l'urbanistica e la pianificazione territoriale "Luigi Piccinato", giunto alla sua quinta edizione, si propone anche quest'anno come uno degli appuntamenti più importanti per chi è impegnato nella tutela e valorizzazione del territorio veneto.

Il concorso ha come obiettivo quello di favorire i progetti, i processi amministrativi, le pratiche e le realizzazioni pubbliche e private che hanno come scopo quello di tutelare, di valorizzare e di arricchire il paesaggio e le strutture insediative del territorio veneto con particolare riferimento alla città, ai sistemi viari e del verde.

Il Premio è rivolto a giovani progettisti, professionisti, organizzazioni professionali, Enti, associazioni e pubbliche amministrazioni che abbiano sviluppato studi o attività nei campi oggetto del concorso.

Il Premio "Luigi Piccinato" edizione 2009 è articolato in tre categorie:

  • premio dedicato ad un giovane progettista;
  • premio destinato ad un progetto;
  • premio destinato a processi, strategie e pratiche messe in essere da pubbliche amministrazioni

Le candidature per la selezione devono essere inviate entro il 10 dicembre 2009 alla Segreteria del Premio "Luigi Piccinato" presso la Segreteria per l'Ambiente e Territorio - Direzione Pianificazione Territoriale e Parchi - Palazzo Linetti - Calle Priuli, 99 - Cannaregio - 30121 VENEZIA, secondo le modalità indicate nell'allegato Bando.

Il certificato di idoneità dell'alloggio attesta che l'abitazione rientra nei parametri minimi previsti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale ed è un documento necessario per i cittadini extracomunitari che fanno richiesta di  "Ricongiungimento familiare",  "Carta di soggiorno",  "Contratto di soggiorno" e in caso di "primo ingresso" in Italia.

Per ottenere il certificato è necessario fare una richiesta scritta tramite apposito modulo in allegato da presentare all'Ufficio Protocollo del Comune di Arcugnano.

Alla richiesta vanno allegati sempre i seguenti documenti:

  • Copia del permesso di soggiorno o copia del visto di ingresso (in caso di primo ingresso) o documento di identità personale
  • titolo d'uso dell'immobile (contratto d'affitto o comodato d'uso, atto di proprietà dell'alloggio)
  • certificazioni riguardanti l'immobile (certificato di abitabilità/agibilità, planimetria dell'abitazione)
  • eventuale copia attestazione idoneità alloggio precedentemente rilasciata, relativa allo stesso alloggio

Validità del certificato: sei mesi dalla data di rilascio.

AVVISO PUBBLICO

 

Per il conferimento di un incarico annuale per corsi

ATTIVITA' MOTORIA  ALUNNI SCUOLA PRIMARIA

Periodo: Ottobre 2009 - Maggio 2010

 

Cliccare sul link sottostante per visualizzare o scaricare il file relativo.

 

Attenzione, il file è stato creato utlizzando il programma word, ma può essere visualizzato anche con Word viewer o con la suite Openoffice (gratuiti)

 

la FIDAS di Vicenza - Associazione donatori sangue di Arcugnano, organizza il Concerto Rock della cover band  "Achtung Babies" - International U2 tribute per il giorno giovedi 2 luglio ore 21,30 in Piazza M. Rumor a Torri di Arcugnano.

Altre informazioni nell'allegata locandina.

GAL "Terra Berica"

Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto anni 2007-2013

Sviluppo e valorizzazione sostenibile delle risorse rurali della "Terra berica"


In alllegato è possibile prendere visione o scaricare i file relativi al programma di sviluppo locale del GAL "Terra Berica"

Response.Redirect("http://www.arcusys.net")

L'Assessorato alle Politiche per l'istruzione, la Famiglia e i Giovani del Comune di Arcugnano, con l'Associazione Biblioteca di Arcugnano ed in collaborazione con il Gruppo Astrofili G.Abetti

ORGANIZZANO INIZIATIVE IN OCCASIONE DEL

2009 ANNO INTERNAZIONALE DELL'ASTRONOMIA

 

 

LEGGERE L'ALLEGATO VOLANTINO PER IL CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI.

In allegato viene data la possibilità di visionare o scaricare:

- la Deliberazione del Consiglio Comunale che individua le frazioni non metanizzate, ai fini dell'applicazione della riduzione del prezzo del gasolio e GPL

- La lettera di trasmissione della suddetta deliberazione all'agenzia delle Entrate

- Il modello di Dichiarazione sostitutiva di notorietà relativa all'impiego del combustibile.

Dimostrazione su sistema di archiviazione ottica dei documenti degli uffici demografici.

 

Stiamo organizzando un incontro per visionare la demo di un sistema che consente di archiaviare in modo digitale i documenti degli uffici demografici, ed in particolare i registri di stato civile pregressi, con la possibilità di ottenere stampe di certificazione dall'applicativo stesso.

Nel depliant allegato, i dettagli del servizio.

 

Nell'ambito delle celebrazioni per S.Cecilia, a sostegno della scuola d'infanzia V.Pasini di Arcugnano, si terrà Domenica 23 Novembre 2008 presso la Chiesa di S.Giustina il concerto

"Affetti e dialoghi giocosi nella musica del XVIII secolo per due clavicembali ed oboe"

a cura dell' Ensemble Barocco di Vicenza.

L'evento è patrocinato dall'Assessorato alla cultura del Comune di Arcugnano ed in collaborazione con la Parrocchia di S.Giustina di Arcugnano.

 

I dettagli del concerto nella locandinma allegata.

Prot. n. 13698

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTI DI ISTRUTTORE GEOMETRA CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1.

GRADUATORIA FINALE

COGNOME E NOME

PROVA SCRITTA

PROVA ORALE

TOTALE

CANTON CHIARA

24,66

24,00

48,66

MARCANTE NICOLA

21,16

23,00

44,16

DONADELLO PAOLA

21,00

23,00

44,00

COLLAREDA LISA

22,16

21,00

43,16

Arcugnano, 30 ottobre 2008

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

Dott.ssa Giulia Soldani

Prot. n. 13410

CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTI DI ISTRUTTORE GEOMETRA CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1.

ESITO PROVA SCRITTA

 

COGNOME E NOME

PROVA SCRITTA

CANTON CHIARA

24,66

COLLAREDA LISA

22,16

MARCANTE NICOLA

21,16

DONADELLO PAOLA

21,00

 

Arcugnano, 23 ottobre 2008

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

Dott.ssa Giulia Soldani

INCARICO ALL’ARCH. UGO MARINELLO PER LA REDAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA ROTATORIA LUNGO LA STRADA PROVINCIALE DEL TORMENO ALL'INCROCIO CON VIA PALLADIO: ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PREMESSO che, in previsione della costruzione del nuovo distributore di carburante, l'Amministrazione intende procedere all'effettuazione urgente di un progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale del Tormeno all'incrocio con via Palladio;

 

RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Provinciale n. 184 del 06.05.2008 con la quale sono stati approvati i criteri di assegnazione dei contributi in conto capitale a Comuni/Enti locali che intendano eseguire interventi o progettazioni di opere connesse con la viabilità provinciale ed è stata fissata la scadenza delle domande al 30.09.2008;

RICHIAMATA la deliberazione di Giunta Comunale n. 192 del 11.09.2008 con la quale si:

· affidava all'arch. Ugo Marinello di Rossano Veneto (VI) l'incarico per la redazione del progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale del Tormeno all'incrocio con via Palladio, per un compenso pattuito di Euro 4.284,00 (oneri fiscali ed accessori compresi);

· prenotava la conseguente spesa complessiva di Euro 4.284,00 all'Intervento 3 - Servizio 6 - Funzione 1 - Titolo 1 (Cap. 480.000) del bilancio per l'esercizio in corso;

· assegnava al Responsabile dei Servizi Tecnici, Dott. Ing. Riccardo Jorio, l'incarico di RUP del progetto in oggetto e la somma complessiva di Euro 4.284,00 per gli adempimenti di competenza, ivi compresa l'assunzione del relativo impegno di spesa.

 

RILEVATO:

· che il termine ultimo per la presentazione della domanda al fine dell'assegnazione del contributo è il 30.09.2008, vi è quindi una particolare urgenza tale da non rendere possibile l'effettuazione di nessun tipo di selezione;

· che l'indugio nella selezione di più professionisti comporterebbe la decorrenza del termine per la presentazione della richiesta di contributo;

 

INTERPELLATO allo scopo l'arch. Ugo Marinello di Rossano Veneto (VI), il quale, con nota agli atti di questo Comune prot. 0011153 del 11.09.2008 ha manifestato la propria disponibilità all'espletamento dell'incarico in parola per un compenso di Euro 3.500,00 + Iva + 2%InarCassa pari a complessivi Euro 4.284,00;

 

PRESO ATTO dell'esperienza del professionista citato in merito alle esigenze richieste, mediante curriculum vitae, pervenuto agli atti di questo comune con prot. 0011122 in data 11.09.2008;

 

DATO ATTO che:

· il professionista in questione non ha ricevuto incarichi professionali precedenti da questa Amministrazione e che pertanto la nomina risponde al principio generale della rotazione dei professionisti;

· il presente incarico è affidato nel rispetto dal programma per l'affidamento di incarichi di studi, ricerca e consulenza approvato con deliberazione di C.C. n. 24 del 27.03.2008;

 

RITENUTO quindi, in attuazione di quanto disposto con deliberazione di G.C. n. 192/2008, di affidare all'arch. Ugo Marinello di Rossano Veneto l'incarico per la redazione del progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale del Tormeno all'incrocio con via Palladio, per un compenso pattuito di Euro 4.284,00 (oneri fiscali ed accessori compresi) imputando la conseguente spesa, all'Intervento 3 - Servizio 6 - Funzione 1 - Titolo 1(Cap. 480.000) del bilancio per l'esercizio in corso;

 

RICHIAMATO l'art. 61 del Regolamento Comunale degli Uffici e dei Servizi approvato con deliberazione di G.C. n. 228 del 19.12.2000, successivamente modificato con deliberazione di G.C. n. 14 del 23.01.2001, deliberazione di G.C. n. 229 del 16.10.2001 e deliberazione di G.C. n. 200 del 17.10.2002 e ss.mm.;

 

VISTO il Decreto Legislativo n. 163 del 12 aprile 2006 “Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”;

 

 

DETERMINA

 

 

1. di affidare, in esecuzione di quanto disposto con deliberazione di G.C. n. 192/2008 all'arch. Ugo Marinello di Rossano Veneto (VI) l'incarico per la redazione del progetto preliminare per la realizzazione di una rotatoria lungo la strada provinciale del Tormeno all'incrocio con via Palladio, per un compenso di Euro 3.500,00 + Iva + 2%InarCassa pari a complessivi Euro 4.284,00;

 

2. di dare atto che l'incarico in parola è disciplinato da apposita convenzione secondo lo schema allegato;

 

3. di disporre che l'incarico in parola venga espletato entro il 24.09.2008 termine entro il quale il professionista dovrà presentare gli elaborati grafici necessari;

 

4. di disporre che in caso di ritardo nella consegna degli elaborati dopo il termine del 24.09.2008 sarà applicata una penale di Euro 100,00/giorno;

5. di imputare la conseguente spesa complessiva di Euro 4.284,00 (oneri fiscali ed accessori compresi) all'Intervento 3 - Servizio 6 - Funzione 1 - Titolo 1 (Cap. 480.000) del bilancio per l'esercizio in corso;

 

6. di dare atto che alla liquidazione della spesa si provvederà con successivo proprio provvedimento a seguito di presentazione di idonea fattura;

 

7. di disporre la pubblicazione del presente incarico sul sito web del Comune come previsto dall'art. 65 del Regolamento dell'organizzazione dei servizi e degli uffici (approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 25 del 14.02.2008) ed in ottemperanza dell'art. 3 cc. 18 e 54 della Legge Finanziaria D.L. 112/2008.

Arcugnano, lì 18 settembre 2008

BK/ig

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI TECNICI

Dott. Ing. Riccardo Jorio

 

Attachments:
Download this file (07 Parere Revisori Bilancio di Previsione 2013.pdf)Parere del Revisore Unico dei Conti[Parere del Revisore Unico dei Conti]729 kB
Download this file (Allegato A f.to.pdf)Bilancio di Previsione 2013[Bilancio di Previsione 2013]445 kB
Download this file (Allegato C f.to.pdf)Bilancio pluriennale 2013-2014-2015[Bilancio pluriennale 2013-2014-2015]776 kB
Download this file (DC 34-2013.pdf)Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 05.08.2013[Deliberazione di Consiglio Comunale n. 34 del 05.08.2013]750 kB
Download this file (Relazione previsionale Programmatica 2013-2015 politica.pdf)Relazione previsionale ee programmatica 2013-2014-2015[Relazione previsionale ee programmatica 2013-2014-2015]639 kB

L' Amministrazione comunale di Arcugnano unitamente alla Regione Veneto

Organizza

Martedì 14 Ottobre ore 20.30

Presso la sede municipale del Comune di Arcugnano (VI)

un incontro con

L'Assessore Regionale alle Politiche per il Territorio Renzo Marangon e il responsabile della Direzione Pianificazione Territoriale e Parchi della Giunta Regionale Arch. Romeo Toffano dal titolo:

"Presentazione del

Piano Territoriale Regionale di Coordinamento"

Concerti di musica antica in occasione della Sagra di S.Giustina

 

Si terranno il 12 Ottobre 2008 (in occasione delle festività di S.Giustina martire) ed in data 23 Novembre 2008 due concerti di musica Antica presso la chiesa di Arcugnano Capoluogo.

Gli eventi musicali, patrocinati dall'Assessorato alla cultura del Comune di Arcugnano, saranno tenuti dall'Ensemble Barocco di Vicenza.

Cliccare sulla locandina allegata per visualizzare i dettagli degli appuntamenti.

Si segnalano di seguito i lavori e gli appuntamernti dei prossimi giorni:


EVENTI COMUNALI

15 SETTEMBRE: RIAPERTA LA "STRADA MILITARE"

TORRI - ARCUGNANO CAPOLUOGO

4 OTTOBRE: INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SCUOLA DELL'INFANZIA

A TORRI DI ARCUGNANO

25 OTTOBRE: INAUGURAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO "STEFANO DAL LAGO"

IN LOCALITA' FONTEGA

8 NOVEMBRE: INAUGURAZIONE E COMMEMORAZIONE  DEL NUOVO MONUMENTO

AI CADUTI A TORRI DI ARCUGNANO

CONCORSO PUBBLICO PER N. 1 POSTO DI GEOMETRA CAT. C
LE DATE DELLE PROVE SONO LE SEGUENTI:
PROVA SCRITTA  LUNEDI' 20 OTTOBRE 2008 - ORE 14,.30
PROVA ORALE  MERCOLEDI' 29 OTTOBRE ORE 14,30

L'Assessorato alle Politiche per l'Istruzione,

la famiglia e i Giovani di Arcugnano

in collaborazione con

Pro Loco Giovani

Pro Loco di Arcugnano

Assoc. Biblioteca di Arcugnano

Istituto Comprensivo 3 "V.Scamozzi"

 Intende organizzare anche quest'anno i

 CORSI DI INFORMATICA E CORSI DI LINGUE

 Per verificare l'effettiva richiesta di partecipazione, si chiede di dare la propria

PREADESIONE

 

rivolgendosi a

 

- COMUNE DI ARCUGNANO tel. 0444/530622

(chiedere di Stefano o Alessandro)

 

- MARCO della Pro Loco Giovani    cell. 333/2755047

Ns. Rif.: Prot. N. 0011442

 

 

BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO. ESITO SELEZIONE PROVA SCRITTA

 

BANDO PUBBLICO PER L'ALIENAZIONE DI UN APPEZZAMENTO DI TERRENO AGRICOLO DI PROPRIETA' COMUNALE SITO IN COMUNE DI ARCUGNANO LOCALITA' GRANCARE ALTE A PIANEZZE.


Nel link sottostante viene data la possibilità di scaricare o visualizzare il testo del bando

Comune di Arcugnano

Ufficio Servizi Sociali

 

Si comunica che è aperto il bando per la presentazione di domande al fine di ottenere un contributo per le spese scolastiche (mensa, trasporti, tasse di iscrizione, ecc..).

Termine ultimo per la presentazione della domanda è il 15 OTTOBRE 2008.

Per informazioni, chiamare l'ufficio Servizi sociali 0444/533696 - dott. Emilia Cera

Orario dell'ufficio: Lunedì dalle 9,00 allre 12,30 - Martedì: dalle 14,30 alle 17,30 - in altri giorni: su appuntamento.

Attenzione:il bando per il contributo per l'acquisto di testi scolastici, sarà aperto a partire dal 1° ottobre 2008 e verrà comunicato con ulteriore notizia.

Cliccando nei collegamenti sottostanti, è data la possibilità di scaricare il depliant informativo della Regione Veneto ed il modulo della domanda.

Aiutateci a migliorare

Nonostante l'attenzione posta nella realizzazione del sito ed i numerosi test condotti non è possibile escludere con certezza che una o più pagine siano a nostra insaputa ancora inaccessibili ad alcune categorie di utenti.
In questo caso ci scusiamo fin d'ora e vi preghiamo di segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata al fine di consentirci di eliminarla nel più breve tempo possibile.

 

L'accessibilità

L'accessibilità all'informazione disponibile su web da parte di utenti appartenenti a categorie diverse e che utilizzano dispositivi differenziati è un requisito amministrativo ma soprattutto morale che deve essere tenuto in considerazione durante lo sviluppo di un sito web.

I due obiettivi che ci siamo proposti di raggiungere attraverso il nuovo portale del Comune sono stati: accessibilità alle informazioni e usabilità dei contenuti. Abbiamo rinunciato alla spettacolarità di effetti dinamici per presentare i contenuti in favore di un design che consente una corretta presentazione delle informazioni su dispositivi di natura diversa e contemporaneamente illustrare i contenuti con la possibilità di scegliere la dimensione dei caratteri (attraverso i fogli di stile). L'accessibilità dei contenuti è un obiettivo impegnativo da raggiungere e soprattutto da mantenere, per una molteplicità di fattori che vanno dalla quantità e qualità dei contenuti coinvolti (spesso provenienti da fonti eterogenee) al numero ristretto di risorse comunali disponibili per la manutenzione del sito.

In questa fase abbiamo deciso di riprogettare il portale del Comune e di raccogliere le richieste che arriveranno dalla cittadinanza attraverso le diverse forme di interattività offerte dal sito.

Nella realizzazione del nuovo portale abbiamo cercato di ottemperare a tutti i requisiti di accessibilità delle WCAG 1.0 e a quelli previsti nella bozza di Verifica Tecnica della Legge Stanca (L. 04/2004) pubblicato dal CNIPA e al successivo D.M. 8/7/2005 allegato A (http://www.pubbliaccesso.gov.it/normative/DM080705-A.htm).

Inoltre consci che un portale di informazione e servizio rivolto ad un interà comunità non deve essere attento solo all'accessibilità, intesa come solo un obbligo da assolvere ma deve ben tenere presente anche richiesta da parte dell'intera collettività di interagire con il servizio in breve tempo e nel modo più intuitivo possibile. Questa ricerca che abbiamo svolto per aiutarvi nel familiarizzare nel più breve tempo possibile con il nuovo portale, risponde al nome di usabilità.

Infatti se è vero che la legge Stanca prevede Stanca prevede 22 punti di controllo che devono essere tenuti in considerazione per rendere un sito accessibile, d'altro canto non esiste nessun criterio o convenzione per rendere un sito usabile. Lo sforzo da noi fatto è stato in entrambe le direzioni.

Di seguito vengono elencati i 22 punti di controllo previsti dalla legge Stanca.

Requisito 1

Enunciato: Realizzare le pagine e gli oggetti al loro interno utilizzando tecnologie definite da grammatiche formali pubblicate nelle versioni più recenti disponibili quando sono supportate dai programmi utente. Utilizzare elementi ed attributi in modo conforme alle specifiche, rispettandone l'aspetto semantico. In particolare, per i linguaggi a marcatori HTML (HypertText Markup Language) e XHTML (eXtensible HyperText Markup Language):

a) per tutti i siti di nuova realizzazione utilizzare almeno la versione 4.01 dell'HTML o preferibilmente la versione 1.0 dell'XHTML, in ogni caso conDTD (Document Type Definition - Definizione del Tipo di Documento) di tipo Strict;

b)per i siti esistenti, in sede di prima applicazione, nel caso in cui non sia possibile ottemperare al punto a) è consentito utilizzare la versione dei linguaggi sopra indicati con DTD Transitional, ma con le seguenti avvertenze:

1) evitare di utilizzare, all'interno del linguaggio a marcatori con il quale la pagina è realizzata, elementi ed attributi per definirne le caratteristiche di presentazione della pagina (per esempio, caratteristiche dei caratteri del testo, colori del testo stesso e dello sfondo, ecc.), ricorrendo invece ai Fogli di Stile CSS (Cascading Style Sheets) per ottenere lo stesso effetto grafico;

2) evitare la generazione di nuove finestre; ove ciò non fosse possibile, avvisare esplicitamente l'utente del cambiamento del focus;

3) pianificare la transizione dell'intero sito alla versione con DTD Strict del linguaggio utilizzato, dandone comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie e al Centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione.

Requisito 2

Enunciato: Non è consentito l'uso dei frame nella realizzazione di nuovi siti. In sede di prima applicazione, per i siti Web esistenti già realizzati con frame è consentito l'uso di HTML 4.01 o XHTML 1.0 con DTD frameset, ma con le seguenti avvertenze:

a) evitare di utilizzare, all'interno del linguaggio a marcatori con il quale la pagina è realizzata, elementi ed attributi per definirne le caratteristiche di presentazione della pagina (per esempio, caratteristiche dei caratteri del testo, colori del testo stesso e dello sfondo, ecc.), ricorrendo invece ai Fogli di Stile CSS (Cascading Style Sheets) per ottenere lo stesso effetto grafico;

b) fare in modo che ogni frame abbia un titolo significativo per facilitarne l'identificazione e la navigazione; se necessario, descrivere anche lo scopo dei frame e la loro relazione; +

c) pianificare la transizione a XHTML almeno nella versione 1.0 con DTD Strict dell'intero sito dandone comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'innovazione e le tecnologie e alCentro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione.

Requisito 3

Enunciato: Fornire una alternativa testuale equivalente per ogni oggetto non di testo presente in una pagina e garantire che quando il contenuto non testuale di un oggetto cambia dinamicamente vengano aggiornati anche i relativi contenuti equivalenti predisposti; l'alternativa testuale equivalente di un oggetto non testuale deve essere commisurata alla funzione esercitata dall'oggetto originale nello specifico contesto.

Requisito 4

Enunciato: Garantire che tutti gli elementi informativi e tutte le funzionalità siano disponibili anche in assenza del particolare colore utilizzato per presentarli nella pagina.

Requisito 5

Enunciato: Evitare oggetti e scritte lampeggianti o in movimento le cui frequenze di intermittenza possano provocare disturbi da epilessia fotosensibile o disturbi della concentrazione, ovvero possano causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive utilizzate; qualora esigenze informative richiedano comunque il loro utilizzo, avvertire l'utente del possibile rischio prima di presentarli e predisporre metodi che consentano di evitare tali elementi.

Requisito 6

Enunciato: Garantire che siano sempre distinguibili il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background), ricorrendo a un sufficiente contrasto (nel caso del testo) o a differenti livelli sonori (in caso di parlato con sottofondo musicale); evitare di presentare testi in forma di immagini; ove non sia possibile, ricorrere agli stessi criteri di distinguibilità indicati in precedenza.

Requisito 7

Enunciato: Utilizzare mappe immagine sensibili di tipo lato client piuttosto che lato server, salvo il caso in cui le zone sensibili non possano essere definite con una delle forme geometriche predefinite indicate nella DTD adottata.

Requisito 8

Enunciato: In caso di utilizzo di mappe immagine lato server, fornire i collegamenti di testo alternativi necessari per ottenere tutte le informazioni o i servizi raggiungibili interagendo direttamente con la mappa.

Requisito 9

Enunciato: Per le tabelle dati usare gli elementi (marcatori) e gli attributi previsti dalla DTD adottata per descrivere i contenuti e identificare le intestazioni di righe e colonne.

Requisito 10

Enunciato: Per le tabelle dati usare gli elementi (marcatori) e gli attributi previsti nella DTD adottata per associare le celle di dati e le celle di intestazione che hanno due o più livelli logici di intestazione di righe o colonne.

Requisito 11

Enunciato: Usare i fogli di stile per controllare la presentazione dei contenuti e organizzare le pagine in modo che possano essere lette anche quando i fogli di stile siano disabilitati o non supportati.

Requisito 12

Enunciato: La presentazione e i contenuti testuali di una pagina devono potersi adattare alle dimensioni della finestra del browser utilizzata dall'utente senza sovrapposizione degli oggetti presenti o perdita di informazioni tali da rendere incomprensibile il contenuto, anche in caso di ridimensionamento, ingrandimento o riduzione dell'area di visualizzazione o dei caratteri rispetto ai valori predefiniti di tali parametri.

Requisito 13

Enunciato: In caso di utilizzo di tabelle a scopo di impaginazione, garantire che il contenuto della tabella sia comprensibile anche quando questa viene letta in modo linearizzato e utilizzare gli elementi e gli attributi di una tabella rispettandone il valore semantico definito nella specifica del linguaggio a marcatori utilizzato.

Requisito 14

Enunciato: Nei moduli (form), associare in maniera esplicita le etichette ai rispettivi controlli, posizionandole in modo che sia agevolata la compilazione dei campi da parte di chi utilizza le tecnologie assistive.

Requisito 15

Enunciato: Garantire che le pagine siano utilizzabili quando script, applet, o altri oggetti di programmazione sono disabilitati oppure non supportati; ove ciò non sia possibile fornire una spiegazione testuale della funzionalità svolta e garantire una alternativa testuale equivalente, in modo analogo a quanto indicato nel requisito n. 3.

Requisito 16

Enunciato: Garantire che i gestori di eventi che attivano script, applet o altri oggetti di programmazione o che possiedono una propria specifica interfaccia, siano indipendenti da uno specifico dispositivo di input.

Requisito 17

Enunciato: Garantire che le funzionalità e le informazioni veicolate per mezzo di oggetti di programmazione, oggetti che utilizzano tecnologie non definite da grammatiche formali pubblicate, script e applet siano direttamente accessibili.

Requisito 18

Enunciato: Nel caso in cui un filmato o una presentazione multimediale siano indispensabili per la completezza dell'informazione fornita o del servizio erogato, predisporre una alternativa testuale equivalente, sincronizzata in forma di sotto-titolazione o di descrizione vocale, oppure fornire un riassunto o una semplice etichetta per ciascun elemento video o multimediale tenendo conto del livello di importanza e delle difficoltà di realizzazione nel caso di trasmissioni in tempo reale.

Requisito 19

Enunciato: Rendere chiara la destinazione di ciascun collegamento ipertestuale (link) con testi significativi anche se letti indipendentemente dal proprio contesto oppure associare ai collegamenti testi alternativi che possiedano analoghe caratteristiche esplicative, nonché prevedere meccanismi che consentano di evitare la lettura ripetitiva di sequenze di collegamenti comuni a più pagine.

Requisito 20

Enunciato: Nel caso che per la fruizione del servizio erogato in una pagina è previsto un intervallo di tempo predefinito entro il quale eseguire determinate azioni, è necessario avvisare esplicitamente l'utente, indicando il tempo massimo consentito e le alternative per fruire del servizio stesso.

Requisito 21

Enunciato: Rendere selezionabili e attivabili tramite comandi da tastiere o tecnologie in emulazione di tastiera o tramite sistemi di puntamento diversi dal mouse i collegamenti presenti in una pagina; per facilitare la selezione e l'attivazione dei collegamenti presenti in una pagina è necessario garantire che la distanza verticale di liste di link e la spaziatura orizzontale tra link consecutivi sia di almeno 0,5 em, le distanze orizzontale e verticale tra i pulsanti di un modulo sia di almeno 0,5 em e che le dimensioni dei pulsanti in un modulo siano tali da rendere chiaramente leggibile l'etichetta in essi contenuta.

Requisito 22

Enunciato: Per le pagine di siti esistenti che non possano rispettare i suelencati requisiti (pagine non accessibili), in sede di prima applicazione, fornire il collegamento a una pagina conforme a tali requisiti, recante informazioni e funzionalità equivalenti a quelle della pagina non accessibile ed aggiornata con la stessa frequenza, evitando la creazione di pagine di solo testo; il collegamento alla pagina conforme deve essere proposto in modo evidente all''inizio della pagina non accessibile.



 

 

test

 

 

 

 

 

 

 

 

 

test

No preselezione per il bando c1 geometra

Visto che il numero di domande di partecipazione al concorso per n. 1 posto di Istruttore Geometra è inferiore a n. 70, non si procederà alla preselezione.

Visualizzate o scaricale l'allegato "Manuale sulla raccolta differenziata"

COMUNE DI ARCUGNANO

Provincia di Vicenza

N. DG / 181 / 2008 di registro

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

In data 5 - Agosto - 2008

 

OGGETTO: PRESENTAZIONE PROGETTO NEL CAMPO DELLA LEGALITA' E SICUREZZA DI CUI ALLA L.R. N. 9/2002, ART. 3 - ANNO 2008

 

Comunicazione date prove scritte ed orali concorso C1 a tempo indeterminato

Ns. Rif.: Prot. N. 0009446

BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

Attachments:
Download this file (doc15783420170103080633.pdf)Mobilita[Mobilita]1264 kB

Esito preselezione concorso C1 a tempo indeterminato


Ns. Rif.: Prot. N. 0009294

BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO, CAT. C POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

ESITO PRESELEZIONE

 

Bando di concorso per 1 posto di geometra cat. C1 a tempo indeterminato

BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE GEOMETRA CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

Prot. n. 8369

COMUNE DI ARCUGNANO

PROVINCIA DI VICENZA

 

BANDO DI PUBBLICO CONCORSO PER SOLI ESAMI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE GEOMETRA CATEGORIA C POSIZIONE ECONOMICA C1 A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO.

 

Prot. n. 7830

AVVISO DI MOBILITA' ESTERNA PER LA COPERTURA DEI SEGUENTI POSTI:

N. 1 COLLABORATORE AI SERVIZI DI SUPPORTO CAT. B POSIZIONE ECONOMICA B3

N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO GEOMETRA CAT. C

(AI SENSI DELL'ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001)

ContributO regionale per l'acquisto di biciclette a

pedalata assistita

Il Comune di Arcugnano risulta assegnatario del finanziamento regionale per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita per l'anno 2008 (fondi 2007) per un importo di € 1.250,00

AVVIO CAMPAGNA PROMOZIONALE DAL 16 GIUGNO 2008

La procedura per ottenere gli incentivi è la seguente:

1. Il cittadino residente nel Comune di Arcugnano si rivolge direttamente ai produttori/rivenditori (elenco consultabile sul sito internet del Comune http://www.comune.arcugnano.vi.it e presso l'Ufficio Ecologia) scegliendo tra i modelli proposti nello stesso elenco.

2. Compila presso il rivenditore una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dichiarando di essere residente nel Comune di Arcugnano, di essere acquirente di un solo mezzo tra quelli specificati, impegnandosi a mantenerne la proprietà per almeno un anno dalla data dell'acquisto e di non apportare modifiche al mezzo.

3. Prima dell'acquisto il produttore/rivenditore verifica, presso l'Ufficio Ecologia, la disponibilità del fondo assegnato, trasmettendo tramite fax o e-mail copia della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà.

La vendita potrà essere effettuata solo dopo che l'Ufficio Ecologia, tramite fax o e-mail, avrà espresso il proprio benestare alla richiesta inoltrata dal rivenditore.

Il produttore/rivenditore effettuerà, sul prezzo del listino convenzionato, la detrazione del contributo regionale, calcolata sul prezzo dell'articolo scelto (iva esclusa), pari al 50% dello stesso fino ad un massimo di €. 250,00.

Le richieste di contributo saranno accolte secondo l'ordine cronologico di arrivo (a tal fine fa fede la data di arrivo all'Ufficio Protocollo del Comune) fino all'esaurimento dei fondi assegnati al Comune di Arcugnano dalla Regione e comunque erogati entro il 30 novembre 2008.

Il Comune si riserva di effettuare verifiche a campione relativamente al rispetto degli obblighi da parte degli acquirenti ed avvierà le procedure necessarie nel caso fossero riscontrate violazioni.

Per informazioni: tel. 0444 530049 fax 0444/241174 e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei qui: Home ALBO PRETORIO atti archiviati